

In cosa consiste
Il POC è controllato da remoto così che il paziente possa essere libero e non debba preoccuparsi di gestire l’apparecchiatura che lo collega al Curante (metodologia “hands free”) sia durante la visita o in fase di medicazione o quanto altro previsto durante il collegamento.
Il Curante può così valutare con semplicità e accuratezza - per esempio - i passaggi svolti durante la medicazione, la situazione clinica, l’umore del paziente e del caregiver.
Ovviamente il nostro sistema consente anche di verificare con assiduità pazienti critici in assistenza domiciliare durante le acuzie o agli esordi di situazioni che, se diagnosticate precocemente, non creano danni maggiori (es. dermatiti associate all’incontinenza prima che degenerino in piaghe).
Durante i trials clinici il nostro sistema consente di verificare la compliance alla terapia, di creare una rete di monitoraggio in tempo reale per gli eventuali eventi avversi e di moltiplicare i momenti di contatto con i pazienti a tutto vantaggio della loro sicurezza e della qualità dei trial.


Il dispositivo che Vi connette al Curante è economico, semplicissimo da utilizzare, portatile, sicuro anche sotto il profilo della privacy.
L’assistenza si attiva con una semplice prenotazione su una apposita agenda on line. Il sistema conferma la televisita via mail e, all’orario previsto, l’unica cosa che dovrete fare è accendere il dispositivo, posizionarlo nell’area dove intendete svolgere le operazioni previste e preparare gli eventuali presidi necessari (cerotti, disinfettanti, garze ecc.).
Il Curante si collegherà al Vostro DOT e, controllandone ogni aspetto, vi guiderà passo passo nell’esecuzione delle procedure, registrando i dati essenziali per il Vostro diario personalizzato, che potrà così seguirvi nel tempo e in qualsiasi luogo.